noleggio attrezzature
NOLEGGIO ATTREZZATURE

Rivolgiti al Consorzio Co.lu.s. per il servizio di noleggio attrezzature professionali.

È palesemente chiaro, ormai, il nesso funzionale che intercorre tra strumentazione adeguata e qualità del prodotto o del servizio finale.

Macchinari ed attrezzature costituiscono, per una qualsiasi azienda,  un fattore produttivo di importanza fondamentale.

Senza di essi non sarebbe possibile raggiungere livelli superiori di produzione. Di conseguenza, si verrebbe subito superati dalla concorrenza ed esclusi dal mondo del mercato.

I vantaggi del noleggio attrezzature

Non è, comunque, sempre agevole,  per un’ azienda, assicurarsi di avere macchinari all’ avanguardia ed efficienti. Al contrario, questa è un’ operazione che può rivelarsi molto complicata.

Serve del tempo (a volte, molto) da impiegare nella ricerca oculata della strumentazione più idonea e conveniente sul mercato.

È, inoltre, necessaria  una figura esperta che compia l’operazione della ricerca finalizzata all’ acquisto poiché, quando si parla di macchinari, entrano in gioco competenze e conoscenze molto specifiche e settoriali.

Infine, il costo totale dei macchinari corrisponde ad una spesa fissa che inficia sul bilancio complessivo dell’ impresa.

Dopo questa breve panoramica, è chiaro che non sempre comprare un macchinario o le varie attrezzature  sia la scelta più accessibile e conveniente.

Per coloro che preferiscono percorrere la strada più vantaggiosa e meno rischiosa, noi di Co.lu.s offriamo il servizio di  NOLEGGIO  ATTREZZATURE.

Attraverso il servizio di noleggio attrezzature accogliamo l’esigenza di numerosissime attività che, per vari motivi, preferiscono acquisire ed usufruire di beni strumentali senza necessariamente doverli comperare.

Per ogni tipo di esigenza, Co.lu.s.  mette a completa disposizione il patrimonio noleggiabile di tutte le cooperative associate nel consorzio.

Così facendo, la gamma di oggetti da cui attingere risulta esauriente e soddisfacente per qualsiasi tipo di bisogno industriale.

Se, per esempio, hai un’ attività nel campo delle pulizie industriali e civili, Co.lu.s. ti propone attrezzi del mestiere che difficilmente sono reperibili  per quanto sono mirati ad un utilizzo specifico (per le pulizie industriali, la cura degli spazi verdi pubblici e privati…).

Tutte le mansioni e le operazioni che richiedono manualità sono, nella maggior parte dei casi, attività che richiedono l’assistenza di  attrezzi  per poter essere compiute all’ insegna della massima efficienza, economicità e sicurezza.

Sono tutti strumenti che le cooperative di CO.LU.S.  si impegnano ad offrire alle aziende che ne necessitano, poiché siamo ben consapevoli dell’ importanza che ha una strumentazione adeguata e di alto livello,  in termini di  risultato finale e di messa in sicurezza del lavoratore.

Un ulteriore settore in cui Co.lu.s. offre il suo servizio da decenni è quello dell’ immagazzinamento.

In questa fattispecie di lavoro, in particolar modo, la prassi del noleggio operativo è molto ricorrente a causa dell’ elevato costo dei macchinari industriali che sono indispensabili per la maggior parte delle operazioni.

Sarebbe impensabile e completamente stagnante un magazzino che non disponesse,  tra il suo capitale materiale, anche di attrezzatura peculiare:

carrelli elevatorimontacarichi, sistemi di pesatura, scaffali e scale sono solo delle citazioni di esempi di un universo di apparecchi industriali adibiti alla logistica ed all’ immagazzinamento. 

Il noleggio attrezzature operativo

Economicamente parlando, il NOLEGGIO OPERATIVO  è una scelta molto strategica che molti esperti consigliano alle aziende.

Andiamo ora, insieme, ad analizzare singolarmente questi benefici e le loro ragioni.

Anzitutto, il noleggio permette un netto contenimento delle spese gestionali perché  non si acquista un bene materiale,  ma un servizio utile alla propria attività lavorativa.

In secondo luogo, il servizio noleggio include, oltre all’ immediato  macchinario, anche un pacchetto completo di ulteriori servigi .

Tra questi, il più importante è la continua assistenza da parte dei tecnici dei macchinari. Ovvero, figure professionali messe a disposizione dei clienti da parte della cooperativa di appartenenza che offrono aiuto per risolvere guasti e malfunzionamenti imprevisti. Per garantirvi continuamente una performance ottimale della macchina.

Infine, il noleggio è una  pratica che permette di procedere in parallelo con l’ innovazione tecnologica senza un eccessivo impegno finanziario.

ORGANIGRAMMA
AZIENDALE

Muletto ico